Chi siamo

Quivalleditria nasce a Maggio 2018 con l’intento di raccontare un territorio unico al mondo di cui protagonista è il trullo, contornato dalla libertà e la semplicità degli spazi aperti, dal vento e dai colori della natura. Lo raccontiamo nel nostro blog-magazine www.quivalleditria.it  e attraverso la pagina facebook  Valle d’Itria, territorio dei trulli – quivalleditria.it  e il gruppo facebook Sei della Valle d’Itria se ….. ami la terra dei trulli. 

Siamo appassionati di trulli, masserie e della campagna della Valle d’Itria, curiosi di approfondirne tradizioni, cultura locale e storia, con l’intento di poter contribuire alla conoscenza del territorio e al suo sviluppo.

Il sito ha preso forma grazie alla passione e all’impegno di due amici:  da adolescenti, agli inizi degli anni 80, organizzavamo esplorazioni domenicali in Valle d’Itria utilizzando tutto il raggio di azione consentito dai motorini (i cinquantini) di quel tempo per andare alla scoperta di monumenti, paesaggi, grotte di cui ci eravamo precedentemente documentati sui pochi testi che all’epoca erano disponibili.  Quella stessa curiosità e passione per il territorio della Valle d’Itria, è rimasta inalterata e così a distanza di tanti anni ci siamo ritrovati a coltivare quello stesso interesse, nato tra i banchi del Liceo, questa volta facendolo attraverso uno strumento virtuale, che all’epoca era inimmaginabile: il web, una risorsa infinita capace di avvicinare, emozionare, scoprire e far riscoprire luoghi e storia. 

Nel breve tempo trascorso Quivalleditria è cresciuto esponenzialmente raggiungendo una notevole visibilità sia nazionale che internazionale anche grazie ai testi pubblicati in lingua inglese e all’empatia che siamo riusciti a creare con i nostri followers e lettori.

Quivalleditria è gestito da un piccolo team di professionisti indipendenti che operano nell’ambito della consulenza aziendale. Ci occupiamo di Marketing/Web Marketing, Sviluppo Commerciale,  Data Intelligence e Comunicazione. Per maggiori informazioni visita il sito AZIENDA 2020.