Esperienze

Lo spirito autentico della Valle d’Itria è sinonimo di accoglienza e condivisione. I cancelli delle Masserie sono sempre aperti a chi gentilmente si affaccia in questi luoghi di naturale bellezza dove più si percepisce il connubio tra l’uomo e il paesaggio. Sono tante le esperienze che offre il territorio che dal mare si inerpica fin sulla collina, esperienze da vivere e condividere con chi è altrettanto appassionato di natura, spazi aperti, tradizioni e buon cibo.

Passeggiata tra gli ulivi e degustazione in masseria

Una passeggiata al tramonto che si snoda tra gli ulivi secolari fino a raggiungere Masseria Giummetta di Montalbano, presidio slow food, per assaggiare alcune prelibatezze abbinate ai vini rossi delle cantine locali. Ogni lunedì e venerdì di giugno dalle 18.30 in collaborazione con i nostri amici di ColturApulia. Per maggiori informazioni e prenotazioni info@quivalleditria.it

Shooting fotografico

antico sentiero tra Locorotondo e Martina 2

Rivolto a bloggers, instagramers, appassionati della fotografia: alla ricerca dei luoghi più inediti e suggestivi per catturare in uno scatto le emozioni targate Valle d’Itria tra ulivi millenari, trulli, masserie e vigneti. Il tour è guidato da un fotografo professionista che svelerà le tecniche per ottenere i migliori scatti da smartphone e reflex.

Cooking classes

I piccoli segreti per riuscire a preparare dell’ottimo pane fatto in casa, le orecchiette e i tipici prodotti da forno nostrani. Non solo teoria ma soprattutto pratica!





Esperienze personalizzate per single e gruppi. Contattaci saremo ben felici di organizzare le migliori attività durante la tua permanenza in Valle d’Itria: info@quivalleditria.it – stile eco-friendly 🙂