Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Assoli in Scena: Novecento, Locorotondo

18 Gennaio, 21:00 - 23:00

Novecento, Assoli in scena

Venerdì 18 Gennaio alle 21.00, presso l’Auditorium Comunale di Locorotondo nell’ambito della Stagione Teatrale “Assoli in Scena” promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, la cui direzione artistica è affidata al regista Carlo Dilonardo, andrà in scena Novecento monologo teatrale di Alessandro Baricco, con Carlo Dilonardo e il pianista Nico Drammissino che ci condurranno nelle atmosfere degli anni ’30, in cui la storia è ambientata.

Il famoso monologo di Alessandro Baricco narra la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, che ancora neonato, viene abbandonato nel piroscafo Virginian, sul pianoforte della prima classe e viene trovato per caso da Danny Boodman, un marinaio di colore che gli farà da padre fino all’età di otto anni, quando morirà in seguito a un incidente sul lavoro. Il bambino scompare misteriosamente nei giorni successivi alla morte di Danny a causa di un’ispezione della polizia sul piroscafo e quando ricompare incomincia a suonare il pianoforte. Dalla musica, ma più specificamente dal pianoforte, non troverà mai la forza di allontanarsi, anzi si fonderà completamente con esso. Una storia emozionante ed avvincente, un racconto delicato e raffinato che prenderà vita in questa messa in scena suggestiva e toccante, che vede in scena Carlo Dilonardo, che ne cura anche la regia con Elina Semeraro, e Nico Drammissino al pianoforte.

È uno spettacolo poetico – afferma Carlo Dilonardo, attore dello spettacolo – che mette in risalto le sensibilità degli esseri umani. Nell’incontro fra Novecento e Tim, il trombettista della band, c’è una meravigliosa unione, una forte commistione di ricordi, emozioni, sensazioni che speriamo di riuscire a portare nel cuore degli spettatori.

Inizio alle ore 21.00, con raccomandazione alla puntualità.

I biglietti potranno essere prenotati contattando il numero 347.253.72.34 oppure in prevendita presso il Caffè Ducale di Martina Franca, inoltre la produzione ha messo a disposizione un biglietto omaggio per coloro che festeggiano il compleanno il giorno dello spettacolo.

 

 

Dettagli

Data:
18 Gennaio
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/assoliinscena/

Luogo

Auditorium Comunale di Locorotondo
Via Vittorino Da Feltre
Locorotondo, Italia