A Cisternino la scuola di Reiki fondata da Fabio Squadrone

Il  Reiki  è una pratica giapponese poco conosciuta nel mondo occidentale e men che meno dalle nostre parti. Ci ha pensato Fabio Squadrone, romano di origine, ad istituire a Cisternino la scuola Reiki Puglia  con l’idea di diffondere il reiki tradizionale, quello delle origini incentrato sugli insegnamenti del proprio fondatore nella loro semplicità e purezza.

Il Reiki è un metodo di guarigione e di autoguarigione ideato in Giappone da Mikao Usui ed incentrato sull’imposizione delle mani per canalizzare energia a scopo terapeutico. Fabio Squadrone si è avvicinato all’arte del Reiki. da giovanissimo quando questa disciplina cominciava ad essere insegnata in Italia.

Nel mio percorso – racconta Fabio – ho incontrato il Rev. Hyakuten Inamoto, riconosciuto come uno tra i più grandi maestri reiki viventi, di cui ho avuto l’onore di essere allievo. Con lui ho trovato conforto e conferme importanti negli insegnamenti, nei valori, nella vita e con lui condivido soprattutto la missione di riportare il Reiki verso l’originale metodo fondato da Mikao Usui”.

“La parola Reiki sta a rappresentare l’incontro tra Rei, l’energia trascendente e sacra da cui tutto ha origine e il Ki, l’energia sottile, il prana o, ancora meglio, la vibrazione che è alla base dell’esistenza di tutto l’universo manifesto. Essere un operatore reiki significa prestarsi a essere un canale Rei-Ki, al fine di portare nuova linfa, luce ed equilibrio lì dove ce n’è bisogno: è così che le persone traggono grande beneficio dall’essere trattate”

“Reiki è facile da imparare e chiunque può esservi iniziato e diventare un praticante riscoprendo la propria naturale abilità di aiutare tramite l’energia d’amore dell’universo che fluisce attraverso le proprie mani. Sembra incredibile ma le persone, sin dall’inizio, quando ricevono un trattamento o si fanno un auto-trattamento, ne traggono grande beneficio sia a livello mentale che fisico” 

“Vorrei invitare i lettori – conclude Fabio – a provare un trattamento. Sono, per me, la cosa più bella. Ogni volta che tratto qualcuno è come se trattassi me stesso ricevendo reiki mentre lo dono. Le persone che vogliono sperimentarne i benefici possono fissare un appuntamento presso il mio studio in piena Valle d’Itria in un luogo riservato e accogliente.

Fabio Squadrone organizza regolarmente corsi e incontri Reiki, seminari di meditazione e  OM Chanting, il canto della OM. Il calendario dei corsi e degli eventi sono sul sito: www.reikipuglia.it

Il prossimo appuntamento è l’ OPEN DAY che si terrà domenica 11 novembre a Cisternino