Il Natale a Locorotondo, 2022

Il bianco paesino di Locorotondo arroccato sulla collinetta, nel periodo di Natale, si trasforma in un borgo fiabesco, ravvivato da migliaia di lucine colorate e ghirlande festose, pronto ad accogliere affettuosamente oltre a Babbo Natale anche le migliaia di visitatori che ogni anno sono attratti dal suo festoso ed irresistibile richiamo.

Il video di Antonio Marangi, detto Nino

Il programma 2022, la Favola del Natale

Il programma completo del Natale 2022 a Locorotondo si può sfogliare cliccando su questo link interattivo : https://heyzine.com/flip-book/41532b85a8.html?fbclid=IwAR3H4FADAt_Mu7NsMKZZIzG2OIpx5UkP5RIKs4rVb1bm_bsGETGJSHsLwkk#page/1

Invitiamo i lettori di quivalleditria.it a postare le vostre foto del Natale a Locorotondo e nei borghi della Valle d’Itria nel gruppo facebook Sei della Valle d’Itria se …….. ami la terra dei Trulli oppure taggateci @quivalleditria #quivalleditria anche su instagram. grazie

Le foto postate da Patrizia
Il Presepe di Locorotondo in piazza Roma (di fronte al Comune)

Gli addobbi di Natale a Locorotondo, 2021

Come ogni anno è giunto per Babbo Natale il momento più impegnativo; e proprio in questi giorni, chiuso nel suo ufficio, sta ultimando di leggere le ultime letterine arrivate al suo indirizzo di Rovaniemi ed è tutto impegnato a confezionare i regali per i bambini; tra qualche giorno sarà pronto ad affrontare il faticoso giro del mondo per distribuire i doni in tutti gli angoli del pianeta.

Babbo Natale, si sà, ama farsi fotografare e soffermarsi in compagnia, soprattutto dei più piccini, e così si è messo a cercare nel web i paesi del mondo con gli addobbi più incantevoli. E così, clicca clicca, ha scoperto che esiste un paesino molto lontano dal Polo Nord, bianco e tondo, tutto addobbato a festa che risplende di magia e bellezza: è Locorotondo ! E’ qui che l’arzillo vecchietto ama fare tappa per sgranchirsi le gambe e far riposare le renne prima di riprendere il viaggio; ed è ormai consuetudine per Babbo Natale immergersi in quella calda atmosfera di festa che riscalda i cuori di grandi e piccini.

foto di Patrizia – dal gruppo Sei della Valle d’Itria se ami la terra dei trulli

Gli allestimenti natalizi del 2021 sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e i commercianti. Le lucine colorate e i decori natalizi arricchiscono di una atmosfera magica e gioiosa i vicoli del borgo antico già di per se belli ed affascinanti anche in inverno: le luminarie resteranno accese fino al 17 gennaio 2022.

Gli addobbi di Natale a Locorotondo, 2020

foto di Paolo Colucci – dal gruppo Sei della Valle d’Itria se ami la terra dei trulli

Foto di Pino Giannoccari

Foto e video del Natale a Locortondo, 2019

foto di Margherita Curri

Il simpatico vociare, l’entusiasmo con cui la gente si incontra in quei vicoli così pregni di autentica atmosfera natalizia gli hanno fatto venir voglia di fare tappa proprio lì, in quel bel paesino della Puglia dall’atmosfera magica, capace di scaldare i giorni più freddi dell’anno.