PharmaSuisse Laboratories sceglie la Valle d’Itria per l’aggiornamento tecnico-scientifico

PharmaSuisse Laboratories
mavugliola masseria

La Valle d’Itria, i suoi spazi suggestivi, la sua vocazione al benessere e al vivere sano, la sua campagna più autentica ed incontaminata hanno fatto da cornice all’aggiornamento tecnico relativo ad uno dei prodotti di punta della linea osteoarticolare di  PharmaSuisse Laboratories, azienda milanese specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari dedicati alla “pratica clinica.

L’evento dedicato a medici specialisti del territorio pugliese,  che ha riscontrato una notevole partecipazione ed interesse,  si è tenuto l’8 febbraio presso la Masseria Mavugliola con l’obiettivo di completare l’attività di formazione condotta sul territorio dalla rete di informatori medico-scientifici.

Al momento di formazione a cui hanno partecipato circa ottanta medici provenienti da tuta la Puglia è stata abbinata un cena a base di piatti della tradizione locale ed una visita guidata che è stata occasione per raccontare i cinquecento anni di storia della masseria  e di quel piccolo agglomerato di trulli inizialmente  concepito come ricovero degli animali e dei pastori che abitavano la contrada e sviluppatosi come autentico esempio di azienda agricola e pastorale, tipica della Valle d’Itria.

PharmaSuisse Laboratories, con sede operativa a Milano, oltre ad operare in tuta Italia è presente anche all’estero, in Europa e in paesi extra-europei.  Si avvale di uno staff e di un’organizzazione di lunga esperienza nel settore degli integratori  studiando e sviluppando prodotti con la collaborazione di importanti  specialisti per la realizzazione di studi clinici a supporto delle formulazioni. Dal  2011 è partner ufficiale dei raid motociclistici nei deserti del Mondo ed i suoi  prodotti sono testati dagli sportivi sia in allenamento che nelle gare.

A fare gli onori di casa della serata trascorsa con giovialità e grande interesse da parte dei medici che vi hanno partecipato Lina Panunzio informatore medico-scientifico di PharmaSuisse Laboratorie che non ha trascurato nessun particolare per poter coniugare al momento di formazione quello più conviviale creando un’atmosfera di grande affiatamento tra i partecipanti, rara negli eventi aziendali. Teresa Acquaviva dell’Associazione Passaturi.it si è occupata della visita guidata alla masseria che ha suscitato notevole curiosità e altrettanta partecipazione.

PharmaSuisse Laboratories

Una serata piacevole ed originale: una passeggiata tra i trulli che raccontano la storia del nostro territorio, un momento di formazione tecnico-scientifico, e un’ottima cena a base di prodotti locali, insomma un modo originale e moderno di concepire un evento aziendale inserito nel territorio che lo ospita. Tutti contenti: gli organizzatori, i partecipanti e il management di PharmaSuisse Laboratories che per l’occasione ha voluto soggiornare nei trulli della campagna della Valle d’Itria presso Leonardo Trulli Resort.

Il management di PharmaSuisse Laboratories ha voluto rimarcare con una nota personale  la riuscita dell’evento: “L’occasione, più che gradita, ha reso possibile la condivisione di opinioni dei medici specialisti presenti all’evento con le nostre. La convivialità della situazione, la location fiabesca e l’ottimo cibo che si è potuto gustare sono stati ingredienti importanti; nulla è stato trascurato. Sicuramente un momento di piacevole scambio di conoscenza, da parte nostra con il know-how che abbiamo maturato in lunghi anni di storia dell’Azienda, e da parte dei nostri ospiti con le loro continue esperienze quotidiane. Un ricordo che tutti noi conserveremo ben impresso nella memoria.”