Dublin_Temple Bar Tour Partner Group
Dublin St Patricks Cathedral. ®Tour Partner
mavugliola masseria

Volo diretto Bari-Dublino con Ryanair: un’accoglienza calorosa ti attende nella capitale irlandese!

Chiunque abbia mai visitato Dublino in questo periodo dell’anno non può che dire che sia stata un’esperienza meravigliosa!! Questa incantevole destinazione europea si raggiunge da Bari con il volo diretto Ryanair in circa tre ore e mezza. Una volta arrivati l’avventura a Dublino può iniziare nella famosa area di Temple Bar, il cuore culturale della capitale irlandese. Aspettatevi un caloroso benvenuto nei pub tradizionali più accoglienti, soprattutto dopo il tramonto quando tutta area si trasforma in un palcoscenico di musica dal vivo.

Dublin_St Patricks Cathedral
Dublin St Patricks Cathedral. ®Tour Partner Group

In questa città dal fascino singolare, le attrazioni più famose sono tutte raggiungibili a piedi e sono vicine l’una all’altra. Una visita guidata è il modo migliore per avere una panoramica di ciò che questa città ha da offrire, dal Trinity College alla St. Patrick’s Cathedral ci si può immergere nella storia irlandese ricca di aneddoti e curiosità.

 

 

Dublin_Customs House
Dublin Customs House ®Tour Partner Group

Dai tempi della Guerra d’Indipendenza Dublino si è sviluppata nell’odierno polo multiculturale che oggi, apprezzato ed amato da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla. In questo periodo dell’anno è d’obbligo visitare gli edifici principali come il Municipio, la Liberty Hall e la Custom House che riverberano gli splendidi colori autunnali, il che rende questo il momento perfetto per un viaggio magico e indimenticabile. Un toccasana  è la passeggiata in città lungo il romantico fiume Liffey, soprattutto con le luci del tramonto.

Ma un viaggio a  Dublino non è completo senza una visita al luogo di nascita della Guinness, una bevanda sinonimo di birra irlandese! Situata nel cuore del birrificio di St. James’s Gate, la Guinness Storehouse è l’attrazione turistica più popolare d’Irlanda e questo ha un motivo. L’esperienza interattiva dimostra la lunga tradizione della famosa birra scura e di quale sia stato il suo importante ruolo nella storia d’Irlanda. La pinta in omaggio nel famoso Gravity Bar, sul tetto dell’edificio, che offre una vista a 360 gradi sulla città, fa di questa un’attrazione di cui si sentirà la mancanza al ritorno a casa, in Italia.

Negli ultimi due anni Dublino è diventata un paradiso per lo shopping. C’è di tutto per ogni budget e gusto: una passeggiata lungo Grafton Street è un ottimo modo per trovare oggetti dell’artigianato tradizionale accanto a couture e piccoli designer irlandesi. tutt’attorno sono tantissimi  caffè, bar e ristoranti che invitano ad una pausa.

Wicklow Mountains Tour Partner Groupsmall
Wicklow © Tour Partner Group

Se invece si sta pensando ad un viaggio per star lontano dal caos cittadino allora, Dublino offre comunque quello che si sta cercando data la sua vicinanza ad una campagna di incredibile bellezza  ed alla costa che offre un paesaggio da togliere il fiato. Si può scegliere tra pittoreschi villaggi di mare, dove è possibile gustare pesce fresco oppure godersi la quiete  delle montagne di Wicklow. Non c’è niente che non si possa fare in un viaggio a Dublino!

Puoi trovare altri tour singolari d’Irlanda sui siti di Irish Welcome Tours e www.hotels-more.com Per ulteriori informazioni è possibile prendere contatto per e-mail info@irishwelcometours.com o info@hotels-more.com o per telefono +353 1 293 3000 (ufficio di Dublino) o + 44 20 8861 9300 (ufficio Greater London). Il team comprende personale di madrelingua italiana entusiasta di poter creare fantastiche esperienze di viaggio ! Tour Partner Group, costituito nel 2017, è un gruppo specializzato nella gestione di destinazioni B2B, esperto di viaggi per le destinazioni europee. Il gruppo è composto da sei società, ciascuna con le proprie specialialità: Hotels & More, lo specialista B2B per la Gran Bretagna e l’Irlanda – Irish Welcome Tours, una delle principali agenzie di destinazione in Irlanda – Trans Nordic Tours, il più grande tour operator per il Nordic countries – Authentic Vacations, specialista, di base negli Stati Uniti in viaggi personalizzati in Europa del Nord: Tour Partner Group Meetings & Incentives include Irish Horizons e ExperiencEngland – gli specialisti del settore MICE in Irlanda, Inghilterra e Galles.

Tutte le fotografie pubblicate in questo articolo sono state gentilmente concesse da Tour Partner Group, Ireland  – photo credits: all pictures by ®Tour Partner Group