mavugliola masseria

Il traguardo del SONGLINE MUSIC AWARDS

Premiati al famosissimo SONGLINE MUSIC AWARDS, edizione 2018, all’Electric Briton Hall di Londra, il Canzoniere Grecanico Salentino ottiene il prestigioso riconoscimento assegnato alla miglior musica di tutto il mondo “per il loro audace nuovo album, il loro 19esimo, una sintesi impressionante tra l’espressione trance della pizzica, che è alla base del loro stile, con influenze globali. La loro musica è ipnotica e la loro spettacolarità teatrale coinvolge il pubblico in danze vorticose.”

I Fenomeni: Mauro Durante, il leader della band di soli 26 anni, violino e voce Giulio Bianco: zampogna, armonica a bocca,  Emanuele Licci: voce e chitarra Massimiliano Morabito: diatonic accordion Giancarlo Paglialunga:  tamburello Silvia Perrone: danzatrice Alessia Tondo: voce e tamburello. Fenomeni che hanno saputo interpretare la pizzica nella sua migliore tradizione aggiungendo in alcuni pezzi un accento trance di ultima generazione più  intellegibile da parte del pubblico più giovane e attento alle novità.

Siamo felicissimi, incredibilmente orgogliosi…Questo è un premio a noi otto, la CGS Family, alla nostra passione e al nostro amore incondizionato per questa musica. Ed è anche un premio alla “pizzica” come movimento, come “nuovo” genere musicale. Uno stile che finalmente incontra il successo e il riconoscimento del mondo della musica internazionale. Che emozione vedere i mostri sacri che hanno vinto prima di noi!
Ci teniamo a ringraziare tutti. Grazie ai nostri fan, a chi ci ha votato, a Titti, Giuseppe, Luca e tutti a Ponderosa Music & Art, all’inestimabile sostegno di Puglia Sounds. Alle nostre famiglie, a tutti i nostri amici e collaboratori sparsi per il mondo. E grazie alla nostra terra: il Salento, la Puglia. Siamo ambasciatori di una cultura straordinaria, e portatori della sua bellezza nel mondo.

Il coinvolgimento del pubblico al concerto di Cisternino, 19 Agosto 2019