Piano Lab, il festival del pianoforte a Martina Franca e dintorni

Piano Lab è il festival diffuso che mette assieme concertisti di fama internazionale, cultori della tastiera o anche semplici appassionati, offrendo occasione di testare il proprio talento esibendosi in pubblico alla tastiera del pianoforte. Con l’iniziativa Suona con noi, studenti, professionisti e dilettanti, possono provare l’emozione di suonare il pianoforte in pubblico. E’ un’occasione per far festa nel segno della musica con una serie di concerti sparsi a Martina Franca e nelle più belle località turistiche pugliesi.

Piazze e vicoli, chiese e chiostri barocchi, cambiano aspetto ravvivati dalla magica atmosfera del pianoforte e delle sere d’estate.

Piano Lab, edizione 2022

La 6a edizione di PIANO LAB si svolge dal 18 Giugno al 15 Agosto 2022. Oltre a Martina Franca, cuore della manifestazione il calendario prevede quattordici appuntamenti a Matera, Carovigno, San Pietro Vernotico, Taranto, Locorotondo, Cisternino, Lecce e Ceglie Messapica.

A questo link i concerti dell’edizione 2022 >> https://pianolab.me/concerti-2022/

Piano Lab, edizione 2021

La quinta edizione di Piano Lab, si è tenuta come di consuetudine a Martina Franca nel mese di Agosto. Il momento clou della rassegna musicale si è concentrato nei giorni 7 e 8 agosto 2021 quando alle tastiere si sono esibiti i dilettanti nella formula Suona da protagonista.

Piano Lab, edizione 2020

Il programma prevede performance di pianisti di talento, e non solo, perché dopo l’esibizione dell’artista, lo strumento rimane a disposizione di chiunque voglia suonarlo. Al link il programma completo dell’edizione 2020

Nei giorni di sabato 8 a domenica 9 agosto, è in programma una maratona pianistica, 243 pianisti si esibiranno alle tastiere.

Piano Lab edizione 2019: La prima esibizione di Yiruma in Italia

Yiruma, classe 1978, tra i pianisti più amati in tutto il mondo con centinaia di milioni di visualizzazioni su youtube, per il suo primo concerto dal vivo in Italia, ha scelto la Puglia, e in particolare Martina Franca dove si esibirà per l’esclusivo Yiruma Concert “Indigo” in Italy.

Yiruma pianist

A Martina Franca si è esibito per la prima volta dal vivo in Italia, Yiruma, l’osannato pianista sudcoreano, autore di grandi successi internazionali come River Flows In You, Indigo, Love Hurts e Kiss The Rain: è stato l’evento di punta di Piano Lab, il festival itinerante organizzato dall’associazione La Ghironda

Yiruma Concert “Indigo” in Italy

Yiruma, classe 1978, tra i pianisti più amati in tutto il mondo con centinaia di milioni di visualizzazioni su youtube, per il suo primo concerto dal vivo in Italia, ha scelto la Puglia, e in particolare Martina Franca dove si esibirà per l’esclusivo Yiruma Concert “Indigo” in Italy. I biglietti per il suo attesissimo debutto in Italia sono in vendita on line su vivaticket.it, in tutte le rivendite del circuito Viva Ticket e per la serata di Martina Franca presso il punto vendita Marangi Strumenti Musicali di Martina Franca (via Taranto 22, infotel: 080.430.11.50).

Dove: Martina Franca – Atrio Ateneo Bruni
Quando: Martedì 6 agosto 2019 – ore 21.30